venerdì 2 dicembre 2011

VOLERE E POTERE MA NON PER TUTTI

Ciao amici nuovi e vecchi.
Dopo un bel po di tempo rieccomi qui tra di voi per raccontarvi un po di cose tu sto tempo percorso senza di me. Ora mi trovo nella madre patria e rilassarmi e riabituarmi alla vita qui che e molto lenta a confronto che in occidente con tutte le cose che ci sono da fare tutti i giorni di dimentichi ogni cosa. Ma qui stando un po di tempo ci si rende conto che non ha senso avere una vita tutta di corsa. Qui si sente il profumo del sole che ti brucia la pelle anche se siamo a dicembre, il profumo della strada dove hai percorso i primi passi della tua vita. La calma di decidere te quello che vuoi fare ogni volta che vuoi e come lo vuoi tu non che decidono gli altri cosa tu devi fare come lo devi fare e non puoi rifiutare perchè "devi" pagare le bollette le rate il gas e tutto il resto che e tutto calcolato che tu possa rimanere sempre con la corda al collo.
Vi sembra vivere questo l'unica vita che hai l'gli unici anni che hai su questo mondo sei destinato a fare solo "devi" devi fare quelle vacanze perchè quelle altre non te le puoi permettere. "Devi" comprare quella macchina perchè quel altra che vorresti non te la puoi permettere. "Devi" lavorare perchè senza chi te le paga le bollette e tutto il resto..?? Il voglio della nostra esistenza praticamente non esiste siamo in una vita del devo grazie a chi...???? Tutto grazie a noi che siamo dei schiavi del economia che ci fa girare come vogliano loro. Voi lavorate e pagate mentre quelli in su prendono la casa che vogliono, la vacanza che vogliono, la macchina che vogliono rubando i vostri sogni rubando il vostro tempo rubando la vostra vita. Ecco perchè tornando alla madre patria mi sono rilassato e mi sto abituando a fare ogni cosa dalla mattina alla sera perchè "lo voglio" e decido io cosa fare con le ore della mia giornata , con i giorni e con le settimane. Creando la mia esistenza come desidero io e come lo sempre sognato libero di volare come un uccello. Grazie per sopportarmi ancora vi mando un mega abbraccio a tutti quanti spero commentate in tanti e dirmi il vostro pensiero che ci tengo moltissimo.
A presto
Arthur

1 commento:

  1. in ritardissimo commento io:
    penso sempre anche io che il denaro ci ha reso schiavi, solo chi ne ha tanto è padrone di se stesso perchè viviamo in un mondo materialista
    basterebbe accontentarsi del necessario come vivere del proprio raccolto e godersi le giornate

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Name:*
Email:*
Subject:*
Message:*
Verification No.:*
contact form faq verification image

Email form generated by 123ContactForm