martedì 20 luglio 2010

LA GELOSIA

Eccomi carissimi amici e cari blogger oggi vorrei parlare della gelosia.Io in passato lo sono stato moltissimo e ho perso delle persone importanti per me per la mia gelosia e la possessività.
Alcune hanno resistito a tutto questo e mi chiedo ora come hanno fatto a sopportarmi??Certo la insicurezza in se fa scaricare sulle altre persone le tue paure perchè poi visto che facendo esperienza e sbagliando ho capito molte cose e la cosa più importante ho imparato conoscer eme stesso per cosi non poter fare gli stessi errori anche se a volte ci si cade cmq in trappola.
Oggi dopo aver capito un sacco di cose non mi appartiene più la gelosia certo un po mi irrita vedere la mia donna che sorride mentre uno stupido ma bello fa delle battute senza senso però riesco a controllare i miei senso perchè poi penso certo quello sara anche bello ma la bellezza finisce dopo che una ha capito come sei dentro.
Ora tutte le volte gioco l'arma del far capire del tipo faccio la stessa cosa che la persona che sta con me fa cosi si rende conto che quello che da fastidio a me da anche a lei.Vi dico di una volta che una carissima amica mi salutava normale e lei chi è una delle tue amanti ecc ecc.Li ho pensato che brutto pure io una volta ero cosi insicuro pur sapendo che non ho nulla a qui rimproverami ero geloso di ogni cosa.
Ecco volevo capire da voi cari amici quanto siete gelosi e dopo che fatte le scenate vi sentite in colpa???
Oppure siete delle persone che fanno fatica ammettere che si sbaglia??? UN ABBRACCIO A TUTTI 

18 commenti:

  1. In generale nn son gelosa ma talvolta mi succede e in questo caso (soprattutto quando nn c'e` motivo)mi sento in colpa!!!
    Gelosia e` svantaggio e nn ci serve di niente.

    RispondiElimina
  2. Se i presupposti per essere gelosi ci sono non vedo perchè non esserlo. E grazie per la visita.

    RispondiElimina
  3. @maria cristina eh si hai ragione ma la maggior parte delle volte in qui siamo gelosi e esageriamo i presupposti non ci sono....prego..

    @anonimo eh si ci si sente in colpa ma poi si ricade nella stessa situazione di nuovo.

    RispondiElimina
  4. in generale non sono gelosa di sicuro però pretendo la sincerità da entrambe le parte poi ninente e nussuno è proprietà esclusiva!

    RispondiElimina
  5. Woe però fino adesso tutti i miei amici e blogger nessuno che e geloso ...mi sorprendono un po i risultati :D..Certo lucy la sincerità e importantissima direi :D

    RispondiElimina
  6. ciao tesorino mio qst è un discorso di cui si potrebbe parlare per ore ma basta dire che la glosia è importante ed essenziale se avviene in modo limitato anche perchè l'essere eccessivo nn porta a niente anzi è solo peggio..dico che la gelosia deve esserci reciprocamente ma in modo giusto!!!un bacione da annucciaaaaa tvb

    RispondiElimina
  7. Non dovete tenere l'alro se non con la sua libertà. Rischiare continuamente di perderlo; è a questa condizione che lo si conserva. Ma se calcate troppo la mano, se lo imprigionate, ucciderete ciò che possedete"
    Evely.

    RispondiElimina
  8. @Anna sei sempre carina con i tupi commenti...un abbraccio..

    @Evely hai ragione meglio lasciarlo libero chi ti vuole ti segue sempre che farlo prigioniera e perderlo per sempre facendole del male...

    RispondiElimina
  9. Ciao Artù,
    la gelosia io cerco di evitarla,fa solo male ed è inutile perchè non è essendo gelosi che si evita un tradimento,ma questo è un parere del tutto personale.Bacio fresco.

    RispondiElimina
  10. La gelosia ci dev'essere, ma poca poca e sana. Bisogna capire che serve averne un pochetto per tenere sempre alta la guardia del partner, ma non deve mai sfociare nella pazzia, nell'assurda voglia di controllare in tutto e per tutto, altrimenti diventa lesiva per il rapporto.

    Buondì Arthur.

    Rospo.

    RispondiElimina
  11. @Buongiorno a te Rospo,certo hai ragione a volte facciamo delle cose che non ci rendiamo conto poi dopo fatto capiamo la gravità.

    @Cara mimì eh si il bello del esprimersi nel blog e capire la diversità delle opinioni personali che ogni uno di noi ha :D

    RispondiElimina
  12. La gelosia, credo che nasca anche se conosci il tuo compagno, oltre alle insicurezze di cui parlavi............io non mi sento di dire che sono gelosa perchè conosco mio marito e ho piena fiducia in lui. E vero anche che la gelosia è una cosa che fa parte del carattere, e anche se riesci a controllarla, sempre farà parte di te perchè sei tu! Lo stesso per mio marito, non mi ha mai dimostrato segno di gelosia (anche perchè non gliene ho dato occasione)......diciamo che non sono un buon soggetto per parlare di questo argomento.....non ci si può parlare di ciò che non si conosce! posso solo dire che l'esperienza è un punto in tuo favore, nel senso che vedendo la negatività di questo sentimento, avendo provato di prima persona "l'effetto secondario", si cerca di correggerlo per evitare di ricascarci....insomma : "sbagliando s'impara"!

    RispondiElimina
  13. E mi chiedo, come ti è venuto al mio blog? ...
    Hai le ali?
    Sapere come volare? :)
    Il traduttore di Google non è il migliore,
    ma qualcosa di certo!

    Un abbraccio!

    (Y me pregunto, cómo llegaste hasta mi blog?...
    Tienes alas?
    Sabes volar? :)
    El traductor de google no es de lo mejor,
    pero algo se entiende!

    Un abrazo!)

    RispondiElimina
  14. Ciao Arthur!
    La gelosia non può essere evitato...ma è importante avere piena fiducia.Un bacione,adios! :)

    RispondiElimina
  15. Io non penso che la gelosia in sè sia un male...penso che la maggior parte delle persone la trasformi in una vera e propria ossessione. La gelosia di per sè dimostra che ci tieni davvero a una persona e che anche solo l'idea che possa essere di altri, ti fa star male. Purtroppo xò che in moltissimi casi la cosa degenerii fino a diventare paranoia. E così nessuno ci sta + bene, la persona gelosa xkè vive ossessionata dalla gelosia, e l'altra xkè si sente in trappola, sorvegliata. E poi non bisogna eccedere, soprattutto xk io penso ke una vera relazione debba essere basata sulla fiducia, e la gelosia mina e rende difficile aver fiducia nell'altro, e ciò non può che far male e rovinare una storia...

    RispondiElimina
  16. @stella si certo hai ragione io al inizio sono un po diffidente ma poi alla fine quando so che la persone che sta con me e seria poi ce fiduccia.

    @Nuit a me piace tanto girare i blog e gli traduco pure io con translate ed e bellissimo vedere tante persone diverse con pensieri personali diversi benvenuta a presto..

    @Nuria si ma con la fiduccia lo puoi dimminuire parecchio il tasso..un bacione anche a te

    @anonimo quando perdi fiduccia e le circostanze ti portano ad essere geloso poi penso sia difficile ricuperare un rapporto se se le cose si spezzano difficile metterle apposto per sempre prima o poi saltano fuori.

    RispondiElimina
  17. Gracias amigo por seguir compartiendo este blog maravilloso.Con cariñoVictoria.España

    RispondiElimina
  18. Prego victoria sei benvenuta qui sempre. un abbraccio
    Arthur

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Name:*
Email:*
Subject:*
Message:*
Verification No.:*
contact form faq verification image

Email form generated by 123ContactForm