martedì 4 maggio 2010

IL MIO PAESE DI NASCITA "KAVAJA"

Eccoci qui oggi si parla del profumo dei alberi e l'odore della terra che ti rimane sempre dentro ovunqua si va.Dopo anni in un paese bellissimo come italia tutte le mattine e tutte le sere mi manca il profumo della mia terra e dei miei ricordi di crescità.



Il mio paese dove ho fatto i primi passi e le prime foto e i primi bagni da piccolo si chiama KAVAJA è un piccolo paese centro ovest del albania con quasi 0.000 abitanti si trova poco più di 3 km dal mare.Eh si il mare quel mare che tutti gli anni fino a quando avevo 15 anni ci andavo tutte le estati e sentire il profumo e tutte le mattine sembrava come se ogni giorno diventava sempre più bello.

Al centro paese ce questa torre del orologio che e bellissima e la moschea il simbolo del paese.Con i suoi portici che hanno più di 100 anni che son della vecchia moschea che dittatura distrusse.

Qui sono nella mia kavaje mentre facevo i primi passi nel bel profumo del parco.Già i quei tempi mi piaceva fare le foto eh si vede :)))




Mi e un pò difficile scrivere e trovare le parole per esprimere tutte le cose che ho passato nel mio paese sono sensazioni indescrivibili sono come baci che li ricevi ma non li sai spiegare come sono.....Mi manca il mare mi manca la sabbia del mare e tutte le mura di casa mia....

22 commenti:

  1. Bello il tuo paese di nascita e molto carino il piccolo che ci addita dalla fotografia !

    RispondiElimina
  2. ihihi visto che bello ero da piccolo :D cmq grazie molto gentile :D

    RispondiElimina
  3. ... per apprezzare la maestosità bisogna osservarla da lontano. Finché ci sei dentro, non la puoi vedere...

    RispondiElimina
  4. eri un bambino carino e sei un bel ragazzo: lo dico io che sono una nonna!

    RispondiElimina
  5. grazie Sandra sei sempre gentile :))))

    RispondiElimina
  6. Come ti capisco!!
    Io non resisterei lontana da casa mia

    RispondiElimina
  7. eh si Germana non per niente si dice casa dolce casa :))))

    RispondiElimina
  8. immagino la malinconia che a volte ti assale... spero che comunque la tua vita qui in Italia sia piacevole! a presto Ely

    RispondiElimina
  9. si dai diciamo che qualche gloria ce lo avuta però non mi piace mai lamentarmi tutto ciò che va vuol dire che quello mi merito se voglio di più devo fare di più..grazie della visita ely a presto ;)

    RispondiElimina
  10. CARO ARTHUR! HO VISTO CHE SEGUI IL MIO BLOG, GRAZIE, VOLEVO DIRTI CHE PUR VIVENDO A MILANO DA 8 ANNI E ANDANDO VIA DAL MIO PAESE A 16 ANNI.. MI MANCA ANCORA, NON è UN GRAN PAESE E NON C'è NIENTE, PERO' IL PROFUMO DELLA TERRA DEGLI AGRUMI, DEL MARE è UNICO INSOSTITUIBBILE! ANCHE SE UN PO' A TUTTU MANCA IL SUO PAESE DI ORIGINE.. è DEVI PENSARE CHE QUEI PROFUMI QUEI COLORI.. SONO SEMPRE CON NOI .. NEI NOSTRI CUORI! BUONA GIORNATA TROTTOLINA!!

    RispondiElimina
  11. TI VOLEVO RINGRAZIARE DI ESSERTI INSERITO NEL MIO
    BOX , COSì FACENDO HO SCOPERTO UN MERAVIGLIOSO BLOG ....CIAOOOOOOOO
    Ps PIACERE MARIANNA

    RispondiElimina
  12. Ciao Antonella e Marianna,grazie delle vostre visite e siete sempre benvenuti qui a casa mia :)))
    è sempre bello avere ospiti e seguire tutti i blog possibile nel poco tempo che ho...cmq il piacere e sempre mio conoscere sempre bella gente in questo blog grazie a voi...

    RispondiElimina
  13. ma sai che il blog lo aperto ora mi è venuta voglia di scrivere una storia speriamo che io riesca nell'intento e non mi arrivino le famose offese ufffffff ciao e grazie !!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Tu preoccupati solo scrivere quello che senti dentro poi vedrai che ci saranno tantissimi ad aprezzare...ne sono sicuro :D

    RispondiElimina
  15. Ciao amico Arthur e che la Fata delle fate Niniane vegli su di te e sulla tua meravigliosa terra.

    RispondiElimina
  16. grazie Ludovico...molto gentile e benvenuti nella mia casa :)))

    RispondiElimina
  17. ARTHUR:
    gracias por visitarme...un beso!!te espero tambien en mi otro blog extractodenefertiti.blogspot.com ¡hermoso pais el tuyo!!:)

    RispondiElimina
  18. O lale bukur shum bukur flm per emocionet qe na dhe kur lexova per qytetin tone na mungon me te vertet shumee...

    RispondiElimina
  19. grazie per essere passato da me nel blog dei libri.
    Non guardarti indietro, ma solo al presente per costruire un futuro, caro Arthur.
    Ogni tanto penso a quando mio figlio andrà via con la sua voglia di essere indipendente (e questo succederà fra qualche mese...) e poi leggo il tuo ultimo post in cui sei malinconico e ti manca casa tua e mi immalinconisco anch'io....
    Mannaggia, com'è strana la vita.... prima si vuole scappare e poi si ha nostalgia e si vorrebbe tornare.
    Ti capisco e, come una mamma, ti mando una carezza. Vai avanti e non ti preoccupare la vita è fatta anche per chi resta di mille malinconie.
    Buona giornata
    Anna

    RispondiElimina
  20. ciao anna .grazie della visita e del sostegno buona giornata anche a te.Un abraccio

    RispondiElimina
  21. http://www.kavajaonline.com

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Name:*
Email:*
Subject:*
Message:*
Verification No.:*
contact form faq verification image

Email form generated by 123ContactForm