martedì 6 aprile 2010

SOLE,SPERANZA,SOLE,SPERANZA

Buongiorno vita!!Eccoci qui, il sole che splende di mattina presto. cosi iniziamo  il mese di aprile con tanta speranza che nuovamente ci sia qualcosa  che possa cambiare per il meglio il mio destino.Non ostante sta notte non ho chiuso occhio però oggi mi sento in forma ugualmente.....
Sarà perchè oggi riprendo pure la scuola, con i miei carissimi compagni multinazionali.....Auguro a tutti voi buon inizio settimana e chissà che questo mese sia quello giusto per cambiare rotta.

3 commenti:

  1. ciao. ho visto il commento da mamma simo. forse mi sono espressa male infatti con sono brqva con le parole. io non ho voluto fare bella figura di fronte a nessuno perchè non me ne viene in tasca niente. se mi sta sulle palle lo straniero lo dico senza problemi ma invece non è così. la mia migliore amica è marocchina, io sono croata, lavoro in mezzo gli stranieri e non ho niente contro di loro!!! quello che intendevo è che la maggior parte degli italiani disprezza gli stranieri perchè è superficiale,non va a cercare quelli bravi e buoni, si fermano alle notizie dei tg per giudicare tutti allo stesso modo.come io non giudico tutti bravi e buoni ma li divido da qeulli "cattivi" e che secondo me quelli buoni pagano le conseguenze di questi. perciò non mi sento di difendere quelli che vengono qui senza combianre nulla di buono ma solo danni. io ce l'ho con quelli che ammazzano, quelli che stuprano, quelli che usano la violenza, ma non solo stranieri anche italiani.
    io lavorando in mezzo agli extracomunitari capisco che ce ne sono tanti di una bontà squisita, con tanta buona volontà e li ammiro pure. inoltre condanno anche gli italiani che si fermano a giudicare tutti allo stesso modo quando come anche da noi c'è il buiono e il cattivo il bello e il brutto.
    capito?? è solo perchè il post parlava di extracomunitari e ho approfondito su loro ma non perchè ce l'ho con loro e non con gli italini. potrei stare qui un'altra ora a spiegarti in altri tanti modi ma il concetto è che non mi sono spiegata bene da mamma simo ed è stato frainteso. non ce l'ho con gli stranieri ma semplicemente distinguo quelli "buoni" da quelli "cattivi" e mi spiace che quelli buoni, per ignoranza italiana, vengono giudicati a causa di qeulli cattivi. se non hai capito ancora fatti sentire che ti spiego in altro modo.
    mi spiace che ti sei sentito attacato. ciao

    RispondiElimina
  2. ciao jacqueline,non era contro di te come persona e non posso giudicare una persona per quello che dice senza conoscere ....ho preso solo come esmpio quello che hai detto perchè la maggior parte delle persone fa cosi dice che non ce la i stranieri e due cose finte e poi dicono solo quelle brutte...cmq tranquillaaaaa mi spiace che sei capitata tu come esempio cattivo :)))

    RispondiElimina
  3. il concetto è quello però non mi ritengo uno di quelli perchè se dico che esistono extracom bravi è perchè ne conosco e so che ce ne sono.
    ma esistono anche quelli cattivi e io disprezzo qeulli, come gli italiani cattivi. quindi io non sono un esempio dell'italiano finto ma concordo pienamente col fatto che di questi italiani finti ne esistono e sono la maggior parte di noi.
    beh va beh mi fa piacere che ti sei unito nel mio blog! spero che ci buttimao alle spalle qeusta malintesa discussione e iniziamo un bel rapporto d'amicizia virtuale! buona giornata!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Name:*
Email:*
Subject:*
Message:*
Verification No.:*
contact form faq verification image

Email form generated by 123ContactForm